top of page
  • Immagine del redattoreTasca Srl

Audi RS Q e-tron E2

RS Q e-tron E2 è il nuovo prototipo che ha partecipato al Rally Dakar 2023 con tre propulsori elettrici che sprigionano fino a 392 CV di potenza massima.


L'evoluzione della sportività: Audi presenta l’ultimo traguardo evolutivo della vettura che ha proiettato il DNA sportivo dei quattro anelli nel futuro. Le novità più interessanti riguardano la carrozzeria, totalmente rinnovata e caratterizzata da un’aerodinamica migliorata grazie a masse contenute e baricentro ribassato. L’abitacolo guadagna volume e funzionalità, mentre l’elettronica alla base del sistema di gestione garantisce efficienza superiore, soprattutto in condizioni al limite.


Perfetta in tutte le condizioni, soprattutto quelle estreme: Audi RS Q e-tron E2 non teme nessun terreno grazie ai tre powertrain elettrici, due MGU (Motor Generator Unit) cui si affianca una terza unità che agisce come generatore per la batteria ad alto voltaggio. L’accumulatore viene rifornito d’energia durante la marcia grazie al range extender, costituito dal performante quattro cilindri TFSI - turbo a iniezione diretta della benzina - di derivazione DTM. Esigenza che nasce dall’impossibilità di reperire energia elettrica in un ambiente così estremo. Affinati rispetto al passato la pompa idraulica dello sterzo, il sistema di condizionamento dell’abitacolo e le elettroventole.


Per conoscere tutti i dettagli vi invitiamo a leggere la pagina ufficiale Audi: https://myaudi.it/it/audi-motorsport/audi-rs-q-e-tron-e2/


Fonte & immagini: audi.it

Non vuoi perderti nessuna informazione? Iscriviti alla newsletter

 

Tasca Srl Contatti

Viale Industria 35, 035907253

24040 Bottanuco (BG) marketing@tascasrl.it

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page